Vola l’e-commerce in Italia anche grazie ai codici sconto: +13,6%

ARTICOLO SPONSORIZZATO – Sempre più in incremento il commercio elettronico (e-commerce): in Italia cade l’ultimo baluardo a favore dei negozi fisici e la tendenza ad acquistare online registra un aumento davvero importante con un +13,6% che non lascia spazio a dubbi su quale sarà il trend per i prossimi anni.

Secondo i dati Istat della scorsa estate, in particolare per il mese di Luglio, il tasso di vendita registrato sui siti di e-commerce è cresciuto del 13,6%. Questa statistica, davvero molto positiva è in controtendenza con i dati riguardanti le vendite nei negozi tradizionali, che registrano un negativo -0,6%.

Ma non è tutto oro quello che luccica. L’Italia è attualmente il fanalino di coda dell’Europa per quanto riguarda il tasso di crescita delle vendite online. Il numero di utenti che acquistano online nei siti di e-commerce è purtroppo ai livelli di paesi emergenti dell’Europa dell’Est come Romania, Bulgaria e Serbia.

Il mercato dell’e-commerce nel nostro paese è comunque tra i migliori d’Europa come prospettiva. Il Regno Unito rappresenta il paese in cui l’e-commerce è più radicato nelle abitudini dei cittadini che acquistano online. Dopo la Germania e la Francia viene l’Italia come numero di negozi di e-commerce attivi e solo a grande distanza Spagna e Polonia non sembrano competere con il Belpaese. Anche secondo i principali network di affiliazione del pay per sale, come Awin e Tradedoubler, l’Italia si piazza saldamente al quarto posto in Europa ed è considerato uno dei mercati in crescita e che finora non ha mostrato ancora le sue vere potenzialità.

Un incentivo incredibile all’acquisto online è determinato dai codici sconto, voucher alfanumerici formati da numeri e lettere che sono utilizzati online, a differenza dei coupon cartacei che sono normalmente offerti da portali di sconti come Groupon e Groupalia.

Grazie ai codici promozionali, che sono offerti da portali dedicati come www.codicepromozionalecoupon.it gli italiani hanno scoperto il mondo degli acquisti online caratterizzato da numerosissimi vantaggi, come la spedizione gratuita, un coupon sul primo ordine, la possibilità di godere di promozioni personalizzate, punti, premi e tanto altro.

Inoltre i negozi online sono sempre aperti, l’acquisto può essere effettuato anche di notte ed è possibile ricevere la merce comodamente a casa senza la necessità di prendere l’auto e recarsi in un negozio tradizionale.

Per quanto riguarda il mondo dell’elettronica e in modo particolare dell’iPhone, i migliori siti italiani che offrono sconti per l’acquisto sono Amazon, eBay, ePrice, Monclick, Unieuro, Euronics e Groupon.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Editoriali