Qualche giorno fa vi abbiamo parlato di “Ghostbusters World”, nuovo gioco per iPhone e iPad in cui dovrete dare la caccia a malefici fantasmi che vagheranno nella vostra città. Ebbene, dopo un breve periodo di prenotazione, è finalmente giunto il giorno del download da App Store
Ghostbusters World [link App Store – Prezzo GRATIS!] è un gioco per iPhone e iPad basato sulla realtà aumentata. I giocatori vestiranno i panni di un famoso Ghostbuster a caccia di fantasmi. Grazie ad ARKit di Apple e ARCore di Google sarà sufficiente armarvi di smartphone e uscire in strada per iniziare la caccia. Il game risulta compatibile a partire da iPhone 6s e iOS 8.0 in poi.
Armati di zaino protonico e trappola acchiappafantasmi andrete in cerca di spiriti nella vostra città. Ghostbusters World è il nuovo videogame proposto da Four Thirty Three che segue la scia di Pokémon GO, nella speranza, magari, di diventare anche più famoso. Potrai anche creare la tua personalissima squadra di Ghostbusters e partecipare a battaglie PvP.
Ghostbusters World crea un ambiente immersivo basato sul mondo reale. Visualizzerete edifici virtuali o punti in cui appariranno i fantasmi, senza badare al fatto che potrebbero apparire all’interno di un’abitazione o addirittura in mezzo al mare. Il ragionamento è molto simili a quello realizzato da Niantic con Pokémon GO. Infatti anche quest’ultimo utilizza la tecnologia di mappatura di Google. Per catturare un fantasma bisogna privarlo di almeno il 50% della sua energia. Lanciando la trappola al momento sbagliato, potrebbe significare una battuta di caccia non riuscita. Il fatto che bisogna combattere con il mostro, è una caratteristica che contraddistingue Ghostbusters World da Pokémon GO.
Nel seguente video, invece, viene mostrata una scena di caccia ai fantasmi: