Il problema legato al binomio Apple Watch 4 Ora Solare potrebbe ripetersi. Nella notte di domenica, precisamente alle 3, bisognerà portare indietro l’orologio di un’ora per osservare la regola del nuovo sistema orario. Ma Apple Watch 4 potrebbe incorrere (di nuovo) in un bug: vi spieghiamo quale e come evitarlo.
Manca ormai pochissimo all’ora solare e, come ogni anno, particolare attenzione agli orologi e a tutta quella categoria di dispositivi dove dovremmo intervenire manualmente per regolare la nuova regola oraria valida dal 28 ottobre 2018 fino al 31 marzo 2019.
I dispositivi elettronici dovrebbero fare tutto da soli e aggiornare l’orario in piena autonomia. Se in caso il dispositivo fosse spento, come per gli smartphone, all’accensione dovrebbe capire che deve autoregolarsi sul nuovo orario. Ma in tutto questo abbiamo usato il condizionale!
D’altro canto, per quanto riguarda lo smartwatch di Apple, è già capitato in Australia un problema inerente all’inizio del mese di ottobre. I possessori di Apple Watch 4 hanno avuto problemi gravi e alcuni casi segnalavano un riavvio continuo dell’orologio intelligente.
Ma tornando in Italia, vi avvisiamo che se avete attivato il quadrante grafico ricco di informazioni (quello presente nell’immagine) potrete incorrere nelle stesse gravi problematiche con cui si sono scontrati gli utenti Australiani. Probabilmente all’interno del software che gestisce il quadrante c’è qualche problema che Apple non ha ancora risolto.
Per essere ancora più chiari, il quadrante grafico è quello che accorpa tutte quelle funzioni che possiamo controllare con una rapida occhiata e ve ne elenchiamo alcune:
- Sveglia;
- Respirazione;
- Data e ora;
- Qualità dell’aria;
- Calendario;
- Batteria;
- Battito cardiaco;
- Timer;
- Previsioni del tempo;
- Ore locali.
Ovviamente ora veniamo alle soluzioni che potrebbero essere due, una diretta e una indiretta:
- La prima è che Apple fixi questo problema e ha ancora tempo tutta la giornata di domani. In questo modo potrete considerare nullo il prossimo punto;
- La seconda soluzione da attuare è quella di cambiare il quadrante e sceglierne un altro per almeno un giorno a partire dal momento in cui Apple Watch ha cambiato l’orario. Ad esempio, se sostituite infograph con un altro quadrante da ora sino alla mattina di lunedì non succederà nulla.
Fatto questo infatti, il quadrante “alternativo” non soffrirà del problema. In ogni caso se ci saranno news da oggi a domani ve li comunicheremo qui.
Fonte: 9to5mac