HomePod in Italia, si avvicina la data di lancio?

Ad ormai diversi mesi dalla presentazione potrebbe essere finalmente giunto il tanto atteso momento di HomePod anche nel nostro paese, con possibile data di rilascio che ormai sarebbe questione di pochi giorni.

Secondo quanto rivelato poche ore fa da Saggiamente l’atteso smart speaker di Apple potrebbe essere realtà anche nel nostro paese molto presto. Una fonte interna ad Apple avrebbe infatti rivelato informazioni a proposito di una sessione di test in lingua italiana, conclusa alcune settimane fa, con lo scopo di testare le funzionalità di Siri su HomePod anche in lingua italiana.

I test conclusi evidenzierebbero ancora alcune piccole criticità nel riconoscimento di brani musicali in lingue differenti dalla nostra, tuttavia secondo la fonte interna ad Apple i test sarebbero comunque sostanzialmente soddisfacenti. Tale notizia ovviamente non può che aprire le porte ad un possibile annuncio di HomePod in Italia nel corso del prossimo evento, che si terrà martedì 30 ottobre.

La speranza è ovviamente quella che il prodotto possa arrivare presto anche in Italia colmando quelle evidenti lacune mostrate nel corso dei nostri test sulla versione acquistata in Gran Bretagna. Nel caso vi foste persi la nostra anteprima eccovi il link diretto al nostro video, a cui ovviamente seguirà una recensione completa una volta che lo smart speaker di Apple parlerà finalmente anche Italiano.

 

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
News