Mujjo Wallet Case, l’eleganza tutta in una cover – RECENSIONE

Il mercato delle cover dedicate ai nostri amati iPhone è da sempre un mercato ben nutrito, con una vastissima scelta di soluzioni per tutte le tipologie di utilizzo che va dalle soluzioni più standard sino a quelle più eleganti e raffinate. Quella che vi proponiamo oggi è una delle ultime soluzioni di Mujjo attualmente disponibili sul mercato

Per chi non lo conoscesse Mujjo è un brand di grandissima qualità e affidabilità che propone cover realizzate in pelle con una qualità ed una cura del dettaglio davvero di primissima classe. Con l’arrivo dei nuovi iPhone XS, XS Max e XR il brand ha ovviamente aggiornato il proprio catalogo con diverse soluzioni anche per i nuovi nati di casa Apple e in questa recensione vi vogliamo mostrare la bellissima cover Wallet Case per iPhone XS Max.

Sin dai primi secondi di unboxing ho subito percepito la grandissima qualità costruttiva e l’attenzione per i dettagli mostrata dal brand Mujjo. La cover è infatti prodotta con una pelle di ottima qualità che si fa apprezzare non solo alla vista ma anche al tatto, offrendo un ottimo grip ed un colpo d’occhio decisamente appagante. Le stesse cuciture della tasca posteriore sono assolutamente precise e ben realizzate e questo contribuisce molto a quel senso di soddisfazione tipicamente percepibile in un prodotto di grande qualità. Non mi spaventa affermare con certezza di essermi ritrovato tra le mani una delle migliori cover che abbia mai avuto il piacere di provare, nettamente superiore anche alla cover ufficiale Apple per qualità dei materiali.

La spessore della cover è pensato per evitare il contatto della fotocamera con la superficie di appoggio e questo consente ovviamente di evitare quelle piccole frizioni su tavoli o altre superfici che potrebbero rigare il vetro della fotocamera. L’unica parte del telefono a non essere coperta interamente dalla cover è la parte inferiore del frame di iPhone, che risulta quindi esposta e certamente passibile di urti o escoriazioni; questo però è tendenzialmente il prezzo da pagare per tutte le cover interamente realizzate in pelle, che ovviamente non possono garantire la stessa flessibilità di materiali come silicone o TPU.

La parte interna della cover è interamente realizzata in microfibra e anche questo consente di evitare di rigare o deturpare lo chassis del vostro iPhone in fase di inserimento o estrazione, che risulta comunque decisamente agevole e allo stesso tempo da una buona sensazione aderenza allo smartphone stesso, che non sembra muoversi all’interno dell’alloggiamento.

La tasca posteriore consente di introdurre una qualunque carta di pagamento, documento e tessera elettronica ed è realizzata consentendo di introdurre ed estrarre agevolmente la carta senza bisogno di ricorrere alle maniere forti. 

La cover Wallet Case di Mujjo è insomma un validissimo ed elegante accessorio da tenere assolutamente in considerazione, di qualità decisamente superiore anche alle stesse cover originali disponibili per iPhone di ultima generazione. Le cover sono disponibili in tre differenti colorazioni ovvero cuoio, oliva e nero ed anche in due differenti modelli che si differenziano tra loro per la presenza o meno della tasca posteriore.

Potete ovviamente acquistarle direttamente da Amazon ad un prezzo compreso tra i 44,95 euro della versione Leather per iPhone XS/XR fino ai 54,90 euro della cover Wallet Case per iPhone XS Max. Ecco a voi qui di seguito tutti i vari link per acquistare la rispettiva cover.

iPhone XS Max: Wallet Case – Leather Case

iPhone XS: Wallet Case Leather Case

iPhone XR: Wallet CaseLeather Case

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
News