Dagli autori Crescent Moon Games, per tutti gli utenti amanti dei giochi retro-arcade in tema halloween, è disponibile su App Store il divertente gioco per iPhone e iPad intitolato “Candies ‘n Curses”.
In Candies ‘n Curses giocherai nei panni di Molli Pop, una coraggiosissima ragazzina che dovrà affrontare numerose peripezie e mostruosi avversari. Il gioco si presenta su App Store completamente gratuito per il download e necessita di soli 146 MB per il download. Secondo quanto riportato sulla relativa scheda, ideale già a partire dal quarto anno di età.
Candies ‘n Curses [link App Store – Prezzo GRATIS!] risulta tra i giochi preferiti e consigliati da Apple. Un titolo retro-arcade in tema halloween in cui vestirete i panni di Molli Pop, temeraria ragazzina alle prese con orde di adorabili fantasmi in una villa contorta sempre infestata dal Re fantasma. Equipaggiata da nuove torce e abilità, dovrai salire di livello e combattere con cuccioli spettrali e altre creature mostruose, nel tentativo di liberare la dimora dal più potente demone avido di zucchero. Sembra strano, ma è proprio così!
Fantasmi simpatici, scheletri ed altri personaggi fantasiosi cercheranno di fermare la vostra avanzata. Non mancheranno sfide contro boss più potenti pronti a tutto pur di fermare la vostra avanzata. Attualmente, la villa infestata, offre ben 6 regione differenti da esplorare, numerosi up-grades da raccogliere e mostri da sconfiggere. Tra le principali caratteristiche ricordiamo le abilità di Molli Pop, come ad esempio la capacità di vaporizzare i fantasmi con una vasta gamma di diverse torce elettriche, dalle lanterne maledette alla magiche spade laser. Ogni torcia fornisce una modo diverso di affrontare le difficoltà. Grazie agli amuleti potrai fornire a Molli degli aiuti importanti durante i vari livelli, come ad esempio incantesimi, compagni temporanei, potenziamento abilità e tanto altro ancora. Completati i livelli, il giocatore potrà scegliere tra una serie casuale di caramelle e maledizioni che forniranno bonus permanenti per il resto della partita successiva. Disponibili anche numerose sfide quotidiane.
Gli autori hanno dedicato particolare cura alla grafica in pieno stile pixel-art e che ricorda molto i giochi del passato. I controlli sono semplici ed intuitivi, basati principalmente sulle gesture che ormai tutti conosciamo. Gli autori hanno scelto di pubblicare il videogame in versione freemium, quindi gratis per il download, ma con l’aggiunta di banner pubblicitari al suo interno. Banner che potete eliminare con l’acquisto “in-app” della versione premium al prezzo di 5,49 €.