iPhone Xr ha totalizzato un punteggio su Geekbench 4 più alto del 25% rispetto agli attuali top di gamma Android, Vediamo quali modelli sono stati presi in considerazione per il confronto.
Il test di cui vi parliamo oggi rappresenta la costante ed infinita lotta dei numeri tra iOS ed Android. Ovviamente sappiamo che i benchmark sono solo una mera indicazione delle potenzialità di uno smartphone ma è ugualmente interessante valutare i divari che ci sono tra un dispositivo e l’altro, infatti le prossime tabelle riassumeranno questi test.
Attualmente il SoC di punta di Qualcomm, installato sulla maggior parte degli smartphone Android della categoria flagship, è lo Snapdragon 845. Terminali come OnePlus 6, i vari Galaxy S9 e Galaxy Note 9, gli Xiaomi di fascia altissima, tutti hanno dalla loro l’ultimo Snapdragon 845. Ma dall’altra parte c’è l’A12 Bionic, interamente ideato e sviluppato da Apple per i suoi dispositivi, nessun intermediario.
Dai dati elencati nelle tabelle presenti viene rilevato che i test in multi-core eseguiti con Geekbench 4 attribuiscono ad iPhone Xr un punteggio più alto del 25%. Questo valore è calcolato mettendo a paragone lo smartphone Android più potente al momento (OnePlus 6) e, appunto iPhone Xr.
Il valore aggiuntivo dell’iPhone più economico della line-up 2018 è sicuramente il SoC Apple A12 Bionic che, essendo condiviso anche con iPhone XS e iPhone XS Max, riesce ad essere più veloce del 25% rispetto agli attuali smartphone Android dotati di Snapdragon 845. Ma coma dicevamo prima, ecco la lista degli smartphone Android in questione:
- OnePlus 6;
- Vivo NEX S;
- HTC U12+;
- Samsung Galaxy S9+ (versione Exynos);
- Samsung Galaxy S9 (versione Exynos);
- Asus Zenfone 5z;
- LG G7 ThinQ;
- Xiaomi Mi 8;
- Xiaomi Black Shark;
- Sony Xperia XZ2;
- Samsung Galaxy S9+ (versione Snapdragon);
- Xiaomi Mi Mix 2S;
- Sony Xperia XZ2 Compact.
Per completezza aggiungiamo anche la lista, sempre stilata da Geekbench 4, delle prestazioni in multicore dei dispositivi iOS (smartphone e tablet):
- iPhone Xs;
- iPhone Xs Max;
- iPhone Xr;
- iPhone 8 Plus;
- iPhone X;
- iPhone 8;
- iPad Pro 10,5 pollici;
- iPad Pro 12,9 pollici (seconda generazione);
- iPad (sesta generazione);
- iPhone 7 Plus;
- iPhone 7;
- iPad Pro 12,9 pollici;
- iPad Pro 9,7 pollici.
Insomma, l’iPhone Xr che è il più “economico” della proposta Apple 2018, realizza risultati davvero interessanti ma ci teniamo a ricordare che i numeri non sono tutto. Gli smartphone basano la loro esperienza su molteplici fattori e il sistema operativo è uno di questi.
Fonte: notebookcheck