Live Home 3D: app di progettazione case per iOS

Belight Software sono gli autori di “Live Home 3D”, intuitivo ed accessoriato applicativo per iOS ideato per la progettazione di case.

Live Home 3D è un’applicativo già disponibile da tempo per sistemi macOS e Windows, ma ora è arrivato il momento di espandersi anche su altri sistemi e non poteva di certo mancare la versione per iOS. Trattasi di un software ideato per la progettazione delle case. Il download richiede poco più di 479 MB e risulta compatibile a partire da iOS 11.0 o versioni successive. Risulta già lacolizzata anche in lingua italiana, anche se dando una sbirciatina all’applicativo, alcune sezioni e nomi non sono ancora stati completamente tradotti.

Live Home 3D [link App Store – Prezzo GRATIS!] si presenta come un’app semplice ed intuitiva da utilizzare, ideata sia per professionisti, ma anche per tutti coloro che desiderano cimentarsi per la prima volta nella progettazione di una casa o singole stanze. Come potete vedere anche dal link App Store, l’applicativo può essere scaricato gratuitamente, ma integra al suo interno un’apposita sezione “in-app” da cui poter acquistare singoli pacchetti per la progettazione. Potete creare facilmente planimetria dettagliate in 2D ed effettuare il rendering in 3D in tempo reale, compatibile con la realtà aumentata, cimentarvi nella progettazione di un edificio con massimo due piani ed una soffitta, assistente integrato, galleria progetti e stanze di esempio pratico, galleria progetti e condivisione. Inoltre, potete anche seguire un breve tutorial che spiega passo passo ogni singola funzione.

Tra i principali strumenti di planimetria troviamo la sezione dei muri, sia dritti che curvi, rappresentazioni vettoriali, visualizzazione in tempo reale delle dimensioni di muri, soffitte e pavimenti. L’ambiente 3D in tempo reale permette di regolare l’illuminazione realistiche, effettuare eventuali modifiche, un tour degli interni, visualizzazione da più angolazioni, creazione di finestre e tecniche professionali di mappa ombra per donare al progetto un aspetto più naturale. L’applicativo consente di sfruttare oltre 2.000 modelli di mobili e 2.100 materiali semplici da utilizzare ed importare nel nostro progetto, 12 modelli di tetti, segmenti e tanto altro ancora. Terminato il tutto, potete condividere il vostro risultato su Facebook, Twitter, Vimeo oppure YouTube, esportare il file con vista 3D nei formati JPEG, TIFF, PNG e BMP, condivisione immagine panoramiche JPEG a 360° su Facebook, creare un video tour realistico e pieno supporto ad iCloud.

Come già accennato poco più su, effettuando l’acquisto base mediante “in-app” avrete accesso alla creazione illimitata di progetti, rimozione filigrana dalle esportazioni, utilizzo di immagini personalizzate, importazioni di oggetti in formato COLLADA, FBX, OBJ o 3DS ed esportazione dell’intero progetto. La versione PRO [disponibile anche su App Store al prezzo di 21,99 €], invece, aggiunge altre caratteristiche tra cui piani illimitati, vista elevazione, tetti in forma personalizzata, strumenti aggiuntivi, proiezione camere in parallelo, esportazione filmati in Ultra HD e l’editor luce che consente di aggiungere sorgenti luminose.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Applicazioni App Store