L’industria degli smartphone è in leggera flessione, ma Huawei sembra registrare numeri sempre più interessanti ai danni di Apple.
Huawei è un’azienda in forte crescita che, complice le innovazioni portate recentemente sul mercato, ha sempre più appeal sui clienti. Il mercato globale degli smartphone, in forte crescita negli anni precedenti, per la prima volta sta facendo però registrare una flessione seppur piccola: parliamo infatti di una perdita complessiva compresa tra il 6 e l’8% rispetto allo stesso Q3 del 2017.
Il Q3 2018 è il quarto periodo consecutivo in cui questo mercato è in flessione, ma Xiaomi e Huawei sembrano reggere molto bene nonostante il trend globale. Huawei in particolare riesce a crescere ancora mantenendo la seconda posizione nella classifica globale per spedizione di smartphone nel mondo raggiungendo le 51,8 milioni di unità nel Q3 di quest’anno crescendo del 32,5% rispetto allo stesso periodo del 2017.
Grazie a questo risultato, l’azienda cinese ha superato nuovamente Apple in classifica che è stata in grado di raggiungere invece il risultato di 46,9 milioni di unità spedite nello stesso periodo. La classifica vede al primo posto Samsung con ben 72,3 milioni di smartphone spediti.
Considerando gli ultimi annunci dei vari brand, sarà interessante consultare la classifica anche della parte finale dell’anno in corso.