Dopo l’ultimo aggiornamento di ottobre 2018 di Windows 10, gli utenti di iCloud per Windows hanno dovuto affrontare diversi problemi di compatibilità. Come evidenziato da Windows Latest, l’ultima versione di Windows 10 è incompatibile con la versione più aggiornata di iCloud, ma Microsoft e Apple sembra siano al lavoro insieme per risolvere questi problemi.
Quando gli utenti Windows tentano di installare l’ultima versione di iCloud 7.7.0.27, dopo l’aggiornamento alla build di Windows 10 di ottobre 2018, è apparso un messaggio di errore che diceva che l’app “richiede Windows 7, Windows 8 o Windows 10 (aggiornamento aprile 2018) e precedenti.“
Per gli utenti che hanno già installato l’app prima di effettuare l’ultimo aggiornamento di Windows 10, hanno riscontrato numerosi problemi con la sincronizzazione di Foto e altre funzionalità.
In un post sulla sua pagina Web di supporto, Microsoft afferma che sta bloccando gli utenti che vogliono effettuare l’aggiornamento se hanno l’app già installata. Inoltre, Microsoft afferma che sta lavorando con Apple per “fornire una versione compatibile” di iCloud:
Apple ha identificato un’incompatibilità con iCloud per Windows (versione 7.7.0.27) in cui gli utenti potrebbero riscontrare problemi durante l’aggiornamento o la sincronizzazione degli album condivisi dopo l’aggiornamento a Windows 10, versione 1809.
Gli utenti che tentano di installare l’app (versione 7.7.0.27) su Windows 10, versione 1809, visualizzeranno un messaggio che indica che questa versione non è supportata e l’installazione non riuscirà.
Per garantire un’esperienza senza interruzioni, Microsoft sta bloccando i dispositivi con il software iCloud per Windows (versione 7.7.0.27) installato da Windows 10, versione 1809, fino a quando questo problema non sarà stato risolto.