Il chitarrista dei Queen, Brian May, ha esposto un suo pensiero riguardo un argomento molto frustrante: l’utilizzo dei cavi e dei connettori USB-C per molti dispositivi Apple.
Oggi vi parliamo del chitarrista dei Queen ma sicuramente non per sponsorizzare una sua nuova canzone, francamente non ha bisogno alcuno di pubblicità!
Parliamo di Brian May in quanto il noto artista ha valuto prendersi un momento su Instagram per parlare ed esprimere la sua opinione sul connettore USB Type-C utilizzato da Apple.
Senza mezze parole o modi per far intuire il suo pensiero, afferma che il connettore Type C di Apple è uno dei motivi del perché l’amore verso Apple si sta trasformando in Odio!
Vi riportiamo il suo post tradotto, in modo tale da farvi capire cosa vuole affermare riferendosi alla foto che riportiamo qui sotto:
Questo è uno dei motivi per cui il mio amore per Apple si sta trasformando in odio. Ora siamo costretti ad utilizzare questi dannati connettori USB-C per tutto. Significa che dobbiamo portarci in giro un sacco di adattatori fastidiosi, dobbiamo gettare via TUTTI i nostri vecchi cavi di ricarica, e spendere un sacco di soldi per nuovi… E quando ci serve che un cavo passi da un oggetto all’altro – arrotolandosi su di essi – succede QUESTO ovvero un connettore USB-C piegato che è assolutamente inutile. Quindi spendiamo sempre più denaro sostituendoli ancora con cose orribili. Recentemente ho anche scoperto quanto poco ci sia di aiuto il servizio clienti Apple in caso di problemi: tutto ciò che vogliono è vendere sempre di più. Tutto sommato – Apple è diventata un mostro completamente egoista che ci ha reso schiavi in modo tale da rendere difficile trovare una via d’uscita. Qualcuno là fuori ha la mia stessa sensazione?
Dalle nostre parti raramente sentiamo parlare male di Apple, riguardante la questione e il discorso del servizio clienti. Ma pare che in alcune parti del mondo abbia abbassato un poco i propri standard e, a giudicare dai commenti al di sotto del post del chitarrista dei Queen, il suo pensiero è largamente condiviso. Tra le alte cose non è la prima volta che dei cantanti – o comunque artisti dello spettacolo – non le mandano a dire ad Apple.
Ricordiamo l’intervento di Noel Gallagher (ex Oasis) che intervenne pesantemente sulla società di Cupertino tramite un post ma, chiaramente, la questione in quel caso non erano i cavi ma il modo in cui venne proposta ed intesa la musica da parte di Apple.
Fonte: cultofmac