Gameloft, che ricordiamo essere una delle maggiori case produttrici di videogiochi per cellulari e smartphones, alcuni giorni fa ha dichiarato che avrebbe ridotto gli investimenti nello sviluppo di applicazioni per tutti i terminali su cui è installato Android, il sistema operativo mobile creato da Google. Ebbene, sembra ci sia stato un cambio di decisione.
La software house ha annunciato l’uscita di diversi videogames per Android, in virtù del rilascio sul mercato del Motorola Droid e Sony Ericsson Xperia X10. Smentite quindi le voci secondo cui i grandi produttori non sono per nulla interessati all’Android Market di Google.
Gonzague de Vallois, vice presidente editoriale di Gameloft, ha dichiarato quanto segue:
L’arrivo di questa nuova generazione di telefoni cellulari ci permetterà di sviluppare giochi in alta definizione in grado di sfruttare tutte le caratteristiche tecniche e la velocità di esecuzione offerte dai nuovi modelli Android. I consumatori potranno così avvantaggiarsi di un’ulteriore esperienza di gioco di alta qualità.
Sicuramente è un’ottima strategia. Staremo a vedere cosa se ne otterrà e se veramente l’Android Market sarà uno store fallimentare al contrario di AppStore.