GeCode (AppStore – 0,79€) è un’originale applicazione che consente di memorizzare le proprie password personali
GeCode svela o nasconde i tuoi codici di accesso personali, dalla password del computer al codice Bancomat, il pin del cellulare, il numero di conto corrente, la combinazione di una cassaforte, insomma tutte le proprie password: allineando i 6 tamburi su una parola chiave segreta a libera scelta, sveliamo facilmente le nostre password; al contrario il movimento casuale dei tamburi nasconde i codici in 2.960.000 combinazioni diverse.
Si tratta quindi di una vera e propria cassaforte dei codici e delle password.
Il Geocode può essere usato anche per realizzare sciarade e anagrammi segreti contenuti in testi opportunamente inseriti, comunicabili a chi conosce la parola-chiave: scrivi una frase segreta nelle linee orizzontali del gecode e poi inserisci una parla chiave che ne sveli l’allineamento. Ruota i tamburi a caso e la frase perderà di senso…ma basta che il possessore riallinei il Gecode sulla parola chiave ed essa svelerà il significato nascosto.
La versione GeCode Pro ha la inoltre la prerogativa di inviare messaggi segreti a qualcuno che possiede un GECODE. Scrivi liberamente il testo che vuoi inviare nella casella “Messaggio Segreto”, poi scrivi la tua Parola Chiave Segreta nella casella “CRYPTO” e spedisci il tutto via SMS oppure via e Mail ad un tuo amico ma ricordati di comunicargli la Parola Chiave Segreta! Quando la persona a cui hai scritto riceverà il tuo messaggio segreto gli basterà incollarlo nella casella “Messaggio Segreto” e allineare i tamburi sulla Password che tu gli avrai comunicato per poter leggere chiaramente il tuo messaggio sul suo GECODE !!!
Gecode è disponibile anche in versione lite.