Apple ha caricato tre nuovi video sul suo canale YouTube, tutti incentrati nel mostrare le funzionalità di Apple Pay Cash, funzione che però non è ancora disponibile in Italia.
Ogni video dura all’incirca 15 secondi e mostra come utilizzare la funzione Apple Pay Cash, il sistema di micropagamenti che consente agli utenti Apple di inviare e ricevere denaro tramite iMessage.
Non è la prima volta che Apple mostra le potenzialità di Apple Pay Cash, funzione che è stata introdotta con iOS 11.2. La funzionalità consente agli utenti di iPhone e iPad di inviare pagamenti Apple Pay peer-to-peer l’uno con l’altro in modo semplice tramite l’app Messaggi.
Il denaro ricevuto tramite Apple Pay Cash può essere utilizzato per pagamenti tramite Apple Play o può essere depositato su un conto bancario, in modo simile a quanto già avviene con altri servizi mobili di pagamento peer-to-peer come Venmo.
Apple Pay Cash è al momento disponibile sono negli Stati Uniti, ma la funzione è in arrivo anche per gli utenti di Canada e Australia, per cui è probabile che Apple abbia intenzione di estendere il servizio anche in Europa nel prossimo futuro.