Apple presenta l’Entrepreneur Camp dedicato alle donne sviluppatrici

Apple ha ufficialmente presentato il primo Entrepreneur Camp, un programma che aprirà le porte a 11 aziende di sviluppo app fondate da donne. Il programma è pensato per fornire alle donne che lavorano nel campo dello sviluppo di app gli strumenti necessari per avere successo.

L’Apple Entrepreneur Camp è un laboratorio pratico intensivo di due settimane in cui le partecipanti avranno modo di lavorare sulle loro app sotto la guida di esperti e ingegneri Apple. Sono previste ad esempio sessioni di design, tecnologia e marketing dell’App Store, nonché il supporto e il mentoring continuo di un rappresentante Apple Developer Relations.

Il programma aiuterà le sviluppatrici a sfruttare al massimo tutte le tecnologie Apple, come Core ML, ARKit e molto altro. Ogni azienda partecipante riceverà anche due biglietti per la WWDC e l’iscrizione gratuita per un anno all’Apple Developer Program.

Queste le parole di Esther Hare, Senior Director Worldwide Developer Marketing di Apple: “In passato, aprire un’attività spesso comportava grossi investimenti: costi di gestione, materiali, affitto. Ora qualche competenza di programmazione e un po’ di spirito imprenditoriale sono in grado di offrire un mondo di opportunità. ’App Store è la nuova piazza digitale e gli sviluppatori più creativi stanno attingendo al vasto potenziale dell’economia globale delle app. Speriamo che questo programma possa essere d’aiuto nell’ ispirare le donne di tutto il mondo ad imparare a programmare, ad unirsi alla comunità di sviluppatori iOS e a contribuire alla crescita della fiorente economia delle app”.

L’Entrepreneur Camp terrà sessioni su base trimestrale con un gruppo che comprende fino a 20 aziende selezionate per ogni turno.

Le app selezionate per la prima sessione dell’Entrepreneur Camp sono Bites di Warehouse Apps LLC; Camille di Ohhh, Inc.; CUCO: Lembrete de Medicamentos di CUCO Health; Deepr di Mental Mobile, LLC; D’efekt di Tatevik Gasparyan, Nané Toumanian e Vahagn Khachikyan; Hopscotch di Hopscotch Technologies; LactApp di LactApp Women Health; Pureple di Iceclip LLC; Statues of the La Paz Malecón di Estudio Chispa; WeParent di FamTerra Inc.; e Seneca Connect di Seneca Women.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
News