Microsoft vuole portare Silverlight su iPhone! [AGGIORNATO]

Arriva dagli USA una notizia destinata a far discutere: Microsoft starebbe collaborando con Apple per portare Silverlight su iPhone!

iphone_silverlight_rendering-275x300

Silverlight, almeno negli intenti di Microsoft, dovrebbe diventare il sostituto di Flash, per cui una sua implementazione su iPhone sarebbe comunque interessante.

Il manager della Microsoft User Experience Platform Brian Goldfarb ha infatti affermato di aver trovato alcune soluzioni con Apple:

Stiamo traducendo il contenuto per supportare il formato di decodifica MPEG2 v8 che supporta l’iPhone: ci siamo muovendo verso il loro formato di streaming adattivo. In pratica è lo stesso eccellente streaming IIS, stesso server, stesso punto di origine, ma riesco a far visionare sull’iPhone il contenuto senza cambiamenti al codice, senza alcun lavoro reale. Questo è ciò che si aspettano i nostri clienti.

In realtà, il lavoro l’abbiamo fatto tutto noi. Ci siamo solo sincerati che Apple non avesse problemi a riguardo. Dobbiamo avere un solido rapporto coi nostri partner, dobbiamo ricevere fiducia: è questa la chiave.

Come andrà a finire?

UPDATE: a questo link potete testare Silverlight in azione su iPhone (grazie Metamaucus)

[fonte]

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
News