Apple: stop ai downgrade di iOS da iTunes

Nell’ultima versione beta di iTunes 12.9.4.61 sembra che Apple abbia bloccato la possibilità di effettuare un downgrade ad una versione iOS precedente su iPhone e iPad.

iOS

In passato, spesso è accaduto che una nuova versione di iOS portasse con se alcuni gravi bug, come ad esempio un notevole consumo di batteria o un bug che impediva di digitare la lettera “i”. Fortunatamente, però, gli utenti avevano sempre la possibilità di eseguire il downgrade ad una versione precedente di iOS.

Questo sembra che non sarà più possibile con i prossimi aggiornamenti di iTunes, o almeno non è possibile farlo con l’ultima versione beta. Per passare ad una versione di iOS precedente bisogna effettuare l’installazione di un file IPSW sul dispositivo, un’opzione che è completamente scomparsa dalla versione beta di iTunes 12.9.4.61.

Al momento non sappiamo se si tratta solo di un problema di questa particolare beta dell’app, o se davvero Apple abbia deciso di rimuovere questa possibilità dal suo software. Aggiorneremo l’articolo non appena avremo notizie ufficiali in merito.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
News