Nella nuova versione beta di iOS 12.2 Apple ha introdotto quattro nuove Animoji – ossia la giraffa, lo squalo, il gufo e il cinghiale – che possono essere utilizzati nelle app Messaggi e FaceTime.
Le Animoji sono personaggi emoji in 3D che è possibile controllare con il viso e sono progettate per funzionare su dispositivi dotati di un sistema di videocamera TrueDepth, presente sui più recente modelli di iPhone (X, XS, XS Max e XR) e iPad Pro.
Quando si utilizza una Animoji la fotocamera TrueDepth analizza più di 50 movimenti muscolari in diverse aree del viso, rilevando il movimento delle sopracciglia, delle guance, del mento, degli occhi, della mascella, delle labbra, degli occhi, della lingua e della bocca. Tutti i movimenti facciali vengono riproposti dai personaggi animati che riflettono le nostre espressioni ed emozioni e possono essere condivise con gli amici nell’app Messaggi come adesivi e come video e possono essere usate al posto del viso quando si utilizza FaceTime.
Con queste nuove aggiunt ora abbiamo a disposizione un totale di 24 Animoji: scimmia, robot, gatto, cane, alieno, volpe, cacca, maiale, panda, coniglio, gallo, unicorno, leone, drago, teschio, orso, tigre, koala, t-rex, fantasma, oltre alle nuove quattro aggiunte oggi.