Instagram sta testando una funzione che permette di impostare un account principale quando l’utente ne possiede più di uno sulla piattaforma.
Con questa mossa riportata da TechCrunch, Instagram vuole facilitare la gestione degli account per tutti gli utenti che ne possiedono più di uno, visto che sarà possibile impostare un “account principale“.
Con l’account principale impostato, gli utenti che gestiscono profili personali e aziendali potranno accedere ad Instagram con un unico login, per poi selezionare di volta in volta l’account desiderato per pubblicare nuove foto.
Ecco come Instagram presenta questa novità ora in fase di test:
Accedi in modo rapido e sicuro a tutti i tuoi account Instagram con un ID e una password. Crea uno dei tuoi account sul tuo account principale e usalo per accedere a tutti gli altri account contemporaneamente. I tuoi account rimarranno separati ma il login sarà veloce e semplice. Chiunque abbia la password per il tuo account principale avrà accesso agli account ad esso collegati
TechCrunch suggerisce inoltre che questa nuova funzione di collegamento all’account potrebbe aiutare a migliorare la funzionalità “Accedi con Instagram” su siti terzi, consentendo quindi di creare un account su altri portali utilizzando le credenziali Instagram, proprio come avviene con la molto più diffusa funzione “Accedi con Facebook“.