Non si placano ovviamente le tensioni tra Apple e Qualcomm coinvolte come ben sappiamo in una disputa legale legata all’utilizzo del software effettuato da Apple, scorretto secondo Qualcomm
Questa volta Cupertino mette a segno una nuova vittoria decisamente importante; secondo quanto rivelato da Bloomberg Quint il giudice federale che ha esaminato il caso ha stabilito che Apple non può essere ritenuta responsabile per le violazioni dei brevetti avvenute prima della data in cui Qualcomm ha depositato la denuncia contro Cupertino. Il giudice ha inoltre stabilito la non colpevolezza di Apple nei confronti di altre potenziali violazioni contestate da Qualcomm.
Il processo vero e proprio avrà inizio il prossimo mese in una corte federale di San Diego, città natale nemmeno a dirlo proprio di Qualcomm. Questa nuova vittoria per Cupertino arriva a pochi giorni dalla precedente sconfitta di Qualcomm, con un giudice tedesco che ha respinto quattro accuse di violazione di brevetti. Gli stessi brevetti sono invece valsi per Qualcomm una vittoria in Cina, dove Apple è stata costretta a rilasciare un aggiornamento di iOS per arginare un potenziale divieto di vendita.
La battaglia è insomma più serrata che mai e non ci resta quindi che seguire gli sviluppi della vicenda per vedere chi la spunterà in questa lotta tra i due colossi.