E la batteria, quanto dura? Arriva fino a sera? Dimenticatevi queste domande! Con il nuovo smartphone presentato al MWC 2019 la batteria non sarà più un problema, a discapito però di peso, forma e design. Vorreste un iPhone così?
La domanda è ovviamente provocatoria, perché credo nessuno si sognerebbe di acquistare un iPhone di queste dimensioni solo per avere una batteria da record. Questo Energizer, inoltre, non è certo pensato per l’utente medio, ma è indirizzato a persone che per la loro professione hanno bisogno di avere dispositivi in grado di durare per giorni senza bisogno di alcuna ricarica.
Rimane però un aspetto fondamentale: se vogliamo smartphone con una lunga autonomia, allora dobbiamo rinunciare a qualche altra cosa. Forma e design in primis.
L’Energizer Power Max P18K Pop integra una batteria da 18.000 mAh che fa letteralmente impallidire quella da 2.659 mAh dell’iPhone XS. Tra l’altro, questo smartphone offre tante altre caratteristiche interessanti, come un display edge-to-edge da 6.2 pollici senza notch (ma con fotocamera a scomparsa), doppia fotocamera posteriore, 6 GB di RAM e 128 GB di spazio di archiviazione. Il tutto è gestito dal processore Helio P70 di Mediatek che alimenta Android 9.0.
Questo dispositivo, però, non sarà ricordato per queste caratteristiche, ma per essere il telefono più grosso e grasso del MWC 2019.
La batteria è in grado di durare quasi due settimane, e ciao ciao alle solite domande…
L’Energizer Power Max P18K Pro sarà lanciato quest’estate. Il prezzo non è ancora stato rivelato.