Il blog giapponese Macotakara, sempre molto affidabile quando si tratta di rumor sul mondo Apple, ha condiviso nuove informazioni sull’iPhone 11 e sulle sue funzioni di ricarica, sia via cavo che wireless.
Secondo questo nuovo report, l‘iPhone 11 che sarà lanciato in autuno includerà una funzionalità di ricarica wireless bidirezionale già vista su dispositivi come il Samsung Galaxy S10. Questo significa che potremo ricaricare Apple Watch e case wireless degli AirPods semplicemente poggiandoli sul retro dell’iPhone 11. Non è chiaro se sarà possibile ricaricare anche altri iPhone con questo metodo.
Tale novità era stata annunciata anche dall’analista Ming-Chi Kuo alcune settimane fa.
Lo stesso blog riporta poi che l’iPhone 11 verrà venduto in bundle con un nuovo cavo di ricarica da Lightning a USB-C e un alimentatore da 18W, ora disponibile solo separatamente (35€) o insieme ai nuovi iPad Pro.
Grazie a questo cambiamento, gli iPhone 11 potranno essere ricaricari più velocemente. Gli attuali iPhone vengono venduti con alimentatore USB-A da 5W, ma è comunque possibile acquistare e utilizzare l’alimentatore da 18W di Apple e il cavo da Lightning a USB-C che Apple vende a 25€.
In ogni caso, sembra che i prossimi iPhone manterranno la porta Lightning e non passerranno alla soluzione USB-C adottata sugli iPad Pro.