Darkroom – Photo Editor è una delle migliori app di fotoritocco presenti su App Store. L’ultimo aggiornamento, che porta l’app alla versione 4.1, introduce importanti novità.
Darkroom è un’app di ritocco integrata, avanzata e potente disponibile per iOS. Supporta i file RAW ed ha al suo interno la possibilità di modificare un ritratto, gestire gli hashtag, filtri personalizzati, cornici che si adattano in base al contenuto e molto altro.
Oggi è stata rilasciata la versione 4.1 che introduce diverse novità e aumenta drasticamente il numero di modi in cui puoi trasformare le tue foto.
Novità
- Sarà possibile modificare le foto con Darkroom direttamente nell’app Foto utilizzando l’estensione per la modifica delle foto
- Sarà possibile importare le foto direttamente a Darkroom per un comodo editing senza creare duplicati usando l’estensione Condividi
- Sarà possibile recuperare facilmente le foto da servizi di archiviazione esterni come Dropbox e modificarli in Darkroom.
- Su iPad le foto possono essere trascinate e rilasciate direttamente su Darkroom per essere copiate e modificate.
- Fin dal raccoglitore di album puoi toccare “Apri” per accedere a qualsiasi foto accessibile tramite l’app File e servizi di terze parti che si integrano con esso.
Miglioramenti
- Aggiunto l’ordinamento per data di aggiunta, proprio come l’app Foto. Ora è possibile modificare l’ordinamento anche per data di creazione o di modifica utilizzando l’apposita icona.
- Miglioramento della privacy grazie alla rimozione predefinita della posizione incorporata durante l’esportazione di una foto.
- I gesti sono stati migliorati per essere più intuitivi e veloci. Basta toccare e trascinare a sinistra o a destra per avviare la selezione rapida.
- Trascinando verso l’alto o verso il basso contro i bordi superiore o inferiore, lo scorrimento automatico della griglia consente di estendere o contrarre più facilmente la selezione.
- Tocca e tieni premuto su qualsiasi foto in modalità Batch ora apre il menù Azione della foto, che consente di utilizzare azioni aggiuntive.
- I badge fotografici sono ora aggiornati correttamente dopo l’applicazione di un’azione.
- Aggiunte etichette per migliorare la comprensione della funzionalità.
- Maggiore reattività dell’interfaccia.
- Aggiunta un’opzione nelle impostazioni di esportazione per disabilitare la creazione e l’uso di un album fotografico “Darkroom” per salvare tutte le foto esportate.
- Ridotta la quantità di memoria utilizzata durante l’esportazione delle foto.
- Ridotta la dimensione del download dell’app del 25%.
- Rimossa l’impostazione “Nascondi schermate”.
Potete scaricare Darkroom – Photo Editor su App Store per iPhone e iPad.
NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Aggiornamenti