Apple Music su Android raggiunge i 40 milioni di download e si aggiorna

Apple ha rilasciato un nuovo aggiornamento di Apple Music per Android, aggiungendo anche la compatibilità per dispositivi Chromebook.

L’ultima versione di Apple Music per Android offre per la prima volta il supporto nativo ai Chromebook.

In precedenza, la compatibilità di Apple Music con i device Chromebook dipendeva dalla capacità di un dispositivo di eseguire app Android. Con l’aggiornamento di oggi, il supporto per Apple Music è garantito su un’ampia gamma di prodotti in grado di eseguire la versione più recente di Chrome OS.

L’aggiornamento offre anche la nuova scheda Scopri già vista su iOS la scorsa settimana. Adesso, questa sezione facilita la consultazione dei contenuti e mostra molte più informazioni per consentire un accesso rapido a musica, playlist e altre opzioni di navigazione molto popolari come le Top 100 giornaliere.

Infine, questo update corregge diversi bug non specificati.

Apple Music per Android è un disponibile gratuitamente su Google Play Store. Una versione che ha ora raggiunto i 40 milioni di download sullo store di Google, come confermato da Sensor Tower. Nel primo trimestre del 2019, Apple Music ha guadagnato 3.8 milioni di nuovi utenti su Google Play, 1.2 milioni in più rispetto allo stesso periodo di un anno fa.

Negli USA, gli utenti Android di Apple Music rappresentano il 28% del totale, mentre in altri paesi tale percentuale è molto più bassa e non supera il 10%.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Aggiornamenti