Apple annuncia l’apertura di un nuovo store a Dallas (per evitare i patent troll)

Dopo aver confermato dei due store di Frisco e Plano in Texas, Apple ha annunciato ufficialmente l’apertura del suo nuovo App Store negli Stati Uniti: Apple Galleria Dallas aprirà ai clienti il ​​13 aprile alle 10:00 locali.

La Galleria Dallas si trova a meno di 16 km dall’aeroporto Love Field della città e si trova a nord del centro cittadino. Il centro commerciale al coperto è noto per il suo grande atrio centrale con una pista di pattinaggio sul ghiaccio e un’ampia cupola di vetro. La nuova sede di Apple sarà appena fuori dall’anello interno del centro commerciale, in un corridoio adiacente sul primo piano.

Il personale del nuovo negozio sarà composto da dipendenti di Apple Willow Bend e Apple Stonebriar, che chiuderanno i battenti la sera del 12 aprile.

L’insolita mossa di consolidare due negozi in un unico centro commerciale sembra sia stata presa per evitare le eccessive azioni legali sui brevetti. Entrambi i negozi che saranno chiusi, infatti, si trovano nel distretto orientale del Texas, una regione nota per i tanti patent troll che portano avanti denunce su brevetti sfruttando una certa elasticità delle norme locali. Uscendo da quella zona, Apple eliminerà la sua presenza fisica dal distretto e renderà più difficili le controversie legali di questo tipo. Galleria Dallas fiancheggia infatti i confini del distretto orientale, ma si trova nella zona del centro della città di Dallas, dove i patent troll non hanno tutta questa libertà.

Ci si aspetta che Apple Galleria Dallas segua le linee guida progettuali di altri store dell’azienda e offra l’esperienza completa dei negozi con sessioni Today at Apple e tante altre iniziative culturali.

Nel corso del 2019, Apple aprirà anche due nuovi Apple Store a Singapore, rispettivamente al Jewel Changi Airport e al Marina Bay Sands che si trova a pochi passi dal distretto business del paese.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
News