Apple ha da poco iniziato il rilascio della beta 1 di iOS 12.3 e tvOS 12.3 per gli sviluppatori.
iOS 12.3 sarà il terzo aggiornamento principale per iOS 12, dopo iOS 12.2 rilasciato qualche giorno fa. Le note di rilascio menzionano solo bugfix e miglioramenti alle prestazioni. Tra le novità di questa prima beta di iOS 12.3, troviamo l’introduzione della nuova app TV rinnovata che Apple farà debuttare a maggio, e potrebbe anche apportare miglioramenti al servizio Apple News+ lanciato lunedì. Questa app, ora in versione beta, consente di dare un’occhiata a come sarà strutturata l’interfaccia utente e come ci si potrà abbonare ai vari servizi di terze parti.
Gli sviluppatori possono scaricare la beta 1 di iOS 12.3, sia per iPhone che per iPad dal Developer Center di Apple o tramite OTA una volta installato il profilo di configurazione corretto dal Centro per sviluppatori.
La beta 1 di tvOS 12.3, invece, è disponibile per Apple TV HD e Apple TV 4K. Il nuovo aggiornamento del software Apple TV introduce la nuova app TV di Apple che sarà utilizzata per supportare il nuovo servizio di streaming video di Apple, Apple TV Channels e Apple TV+.
Aggiorneremo l’articolo non appena ci saranno ulteriori novità.