L’app di Gmail sta per diventare più personalizzabile introducendo, finalmente, alcune personalizzazioni delle gestures già offerte dall’app.
Gli utilizzatori dell’app ufficiale di Gmail è stata completamente riprogettata e aggiornata lo scorso gennaio, ma gli utenti attendevano certamente alcuni nuovi update per migliorare l’esperienza d’utilizzo dell’app stessa. L’azienda sta finalmente introducendo in Gmail la possibilità di personalizzare le gestures di swipe verso destra: l’utente potrà quindi decidere quale azione eseguire attraverso questo swipe. Sarà possibile segnare il messaggio come già letto, spostarlo in una determinata cartella, eliminarlo e tanto altro.
Google ha annunciato che la novità richiederà fino a 15 giorni prima di essere effettivamente disponible a tutti gli utenti. L’introduzione di tale possibilità infatti comporterà modifiche lato server e non nuovi update dell’app.
Google inoltre ha da poco introdotto la possibilità di utilizzare il 3D Touch o una pressione prolungata per silenziare una notifica di un messaggio posticipandola.