iPhone 2019 con ricarica wireless attiva, parola di Ming-Chi Kuo

Con l’arrivo ormai della primavera iniziano a farsi sempre più numerosi i report e le previsioni sui prossimi iPhone 2019, attesi come di consueto per il mese di settembre. In un nuovo report l’ormai celeberrimo Ming-Chi Kuo, noto analista di mercato, svela quella che dovrebbe a tutti gli effetti essere una delle novità dei prossimi iPhone.

L’analista ha parlato a proposito della ricarica wireless, ormai in dotazione sulla gamma iPhone da due anni, che potrebbe con il prossimo iPhone diventare attiva. In sostanza i prossimi iPhone potranno con tutta probabilità ricaricare attivamente altri dispositivi dotati ovviamente del medesimo standard di ricarica Qi. Tale tecnologia sarà fornita da Luxshare e Sunway, il primo già noto nella catena produttiva di Apple mentre il secondo rappresenterebbe di fatto una new entry; grazie ad un chip dedicato Apple dovrebbe riuscire ad aumentare l’efficienza della ricarica sopratutto in termini di tempo.

Al fine di supportare al meglio questa tecnologia senza impattare sull’autonomia in modo eccessivo Apple dovrebbe integrare una batteria più capiente del 25% rispetto all’attuale XS, aumento che comporta ovviamente anche una crescita della stessa batteria in termini dimensionali di circa il 15% rispetto alla batteria dell’attuale XR; tale aumento dimensionale sarebbe agevolato da un nuovo display OLED laminato, più sottile in termini di spazio occupato.

La tecnologia di ricarica attiva sarebbe sicuramente una feature molto gradita sopratutto per i possessori di AirPods, che potrebbero così essere ricaricati anche in mobilità senza ulteriori cavi o power bank. Vi ricordiamo ovviamente che le dichiarazioni di Kuo sono da trattarsi esclusivamente come indiscrezioni, che potrebbero quindi non corrispondere alle reali intenzioni di Apple.

Non ci resta insomma come sempre che prestare massima attenzione alle prossime settimane, che potrebbero come sempre portare conferme o smentite in merito all’implementazione di tale tecnologia.

 

 

[via]

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
News