Il servizio streaming TIM Music arriva su Alexa

In attesa che Apple Music venga abilitato su dispositivi Alexa anche in Italia, da oggi è possibile installare la skill TIM Music su Echo e device Alexa.

Basta pronunciare il comando “Alexa, attiva la Skill TIMMUSIC” per attivare la skill della piattaforma di streaming musicale di TIM. In questo modo è possibile accedere con la sola voce ad un catalogo di oltre 30 milioni di brani costantemente aggiornato con tutte le novità discografiche italiane e internazionali.

TIM Music ti consente di ascoltare brani, album e artisti scelti da te, le ultime novità e le classifiche settimanali.

Con questa skill su Amazon Alexa puoi ascoltare milioni di brani senza muovere un dito, basta dire “Alexa, chiedi a Timmusic della musica” o chiedere di ascoltare un brano o la discografia del tuo artista preferito pronunciando il titolo del brano o il nome dell’artista.

LEGGI ANCHE: Acquista Amazon Echo in offerta!

Qualche esempio:

  • «Alexa, chiedi a Timmusic di mettere la playlist TOP ITALIA»
  • «Alexa, chiedi a Timmusic di mettere musica»
  • “Alexa, chiedi a Timmusic musica di Alvaro Soler”
  • “Alexa, chiedi a Timmusic il brano Sofia”

TIM Music è ora utilizzabile su tutti i prodotti compatibili con Alexa gratuitamente per il mese di aprile, senza necessità di registrazione e senza vincoli di abbonamento. E’ possibile attivare la skill direttamente dallo Skill Store Alexa in Italia o attraverso l’app Amazon Alexa.

Da maggio, al termine del periodo gratuito, sarà possibile abbonarsi a TIMMUSIC Platinum al prezzo promozionale di 0,99 €/mese per 3 mesi e poi solo 4,99 €/mese.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
News