Amazon, in arrivo nuovi auricolari wireless con Alexa?

Gli Apple AirPods hanno lanciato da ormai alcuni anni una vera e propria tendenza che ha portato sul mercato tantissime alternative (più o meno riuscite) di auricolari full wireless. Anche Amazon sembra essere interessata ad un prodotto sulla stessa lunghezza d’onda che sfrutterà ovviamente il suo assistente vocale proprietario Alexa.

Nonostante nel nostro paese Alexa sia uno degli assistenti vocali più giovani da un punto di vista anagrafico la sua grande efficienza ha da subito incontrato l’apprezzamento di moltissimi utenti, complici i prezzi decisamente allettanti dei prodotti della gamma Echo.

Secondo quanto rivelato da Bloomberg il colosso dell’e-commerce ha in serbo un nuovo paio di auricolari wireless integranti l’assistente vocale Alexa, che andrebbero così a potenziare il ventaglio di prodotti in grado di interagire con Alexa. L’azienda punta ovviamente a realizzare un prodotto in grado di superare gli auricolari Apple anche sotto il profilo della qualità di riproduzione musicale e cercherà di offrire maggiore confort nelle orecchie. Ovviamente la parola Alexa risveglierà l’assistente vocale che potrà eseguire tutte le funzioni tipiche dell’assistente Amazon come la ricerca di musica, ordinazione prodotti, query di ricerca e tanto altro. La connettività cellulare non sarà inclusa, motivo per cui gli auricolari dovranno connettersi allo smartphone per consentire ad Alexa di svolgere le sue funzioni.

Gli auricolari saranno presumibilmente dotati di una custodia l’ alloggiamento e la ricarica e dovrebbero arrivare in due varianti nero e grigio. Non ci sono informazioni precise su prezzi e disponibilità, tuttavia è probabile che Amazon cercherà di proporre un prezzo aggressivo per spingere gli utenti verso il proprio prodotto.

Non ci resta insomma che attendere maggiori informazioni nelle prossime settimane per capire meglio quale sarà effettivamente la proposta di Amazon.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
News