Le foto realizzate con un iPhone hanno vinto parecchi concorsi fotografici in passato, ma recentemente a vincerne uno è stata una foto scattata con un iPhone 6, che ha ormai alle spalle diversi anni di onorato servizio.
Friends of the Columbia Gorge, un’organizzazione no profit con sede a Portland, ha annunciato questa settimana i vincitori del suo quarto concorso fotografico annuale. La competizione ha incoraggiato le persone a inviare foto che rientravano nelle seguenti categorie: cultura, panorami, fauna selvatica, fiori selvatici e giovani fotografi.
La fotografia vincitrice è stata scattata da Colleen Wright dal Lago Oswego in Oregon. L’immagine è stata scattata il 3 settembre 2018 utilizzando un iPhone 6. Lo scatto è stato realizzato sul percorso Nick Eaton Ridge, che si trovava nell’area di Eagle Creek bruciata dall’incendio del 2017.
L’immagine è descritta come raffigurante “la luce del sole che filtra tra gli alberi e la nebbia mattutina“. I giudici hanno elogiato l’immagine per la sua illuminazione e il suo “umore”, affermando anche che “riassume la capacità di recupero della natura in generale e della gola in particolare“.
Potete guardare tutte le immagini vincenti da qui. L’iPhone 6 è stato originariamente rilasciato nel 2014, ben cinque anni fa, il che lo rende datato rispetto agli standard odierni, ma la fotocamera sembra reggere ancora molto bene.