Apple continua a rilasciare nuovi video sul proprio canale YouTube ufficiale inerenti alla produzione di contenuti realizzati interamente con i suoi smartphone, nello specifico iPhone XS, ed in collaborazione con star dello sport o dello spettacolo o semplici creatori di contenuti di alto livello.
Va ancora avanti quindi la rubrica Shot on iPhone XS che questa volta si sposta dalle calde spiagge di Cuba per mettere invece al centro della propria lente due super star dell’hockey su ghiaccio, l’esatto opposto di quanto mostrato pochi giorni fa. Per chi fosse interessato, stiamo parlando di Auston Matthews e Mitch Marnet, due giocatori dei Toronto Maple Leafs che partecipano ai playoff della Stanley Cup 2019 al via in queste ore.
Nel breve clip rilasciato si mostra come uno dei due principali soggetti, Matthews, filmi costantemente la giornata del collega Marner passando dal semplice allenamento sulla pista di ghiaccio per entrare poi nel dietro le quindi di quello che sembra essere un semplice passaggio di routine in palestra per gli atleti.
Anche in questo caso notiamo come la qualità delle immagini sia comunque molto elevata rispetto agli standard a cui siamo stati abituati nel corso di questi anni. A maggior ragione lo step evolutivo degli iPhone XS nel comparto fotografico ha portato maggiori benefici che si possono notare ad esempio al chiuso quando c’è parecchia luce derivante dal bianco della pista da ghiaccio che acceca il resto dell’inquadratura. Inoltre una menzione particolare va ancora fatta nei confronti della stabilizzazione che, soprattutto nel passaggio della clip quando i due sono nell’aereo, mostra tutti i suoi muscoli.
Questa volta purtroppo non è stato pubblicato anche il video dietro le quinte per cui non sappiamo effettivamente se sono stati utilizzati degli stabilizzatori in quelle scene un po’ più tecniche come quelle sul campo di gioco.
E voi cosa ne pensate?