Una delle domande più interessanti relative alle nuove cuffie AirPods 2 riguarda la resistenza all’acqua. Scopriamo se gli auricolari di Apple sono impermeabili oppure no.
Nonostante i rumors e le voci che circolano in rete, abbiamo una notizia da darvi: gli AirPods non sono impermeabili, così come non sono resistenti all’acqua.
È da tempo che si parla della possibilità di vedere le cuffie AirPods 2 con resistenza all’acqua. Purtroppo queste ipotesi restano tali in quanto Apple non ha reso la nuova generazione di cuffie impermeabile, almeno ufficialmente.
Questo significa che magari le cuffie resistono ugualmente se messe a contatto con liquidi ma eventuali danni non saranno coperti dalla garanzia. La conferma è presente in un documento di supporto di Apple, dedicato alla pulizia e alla manutenzione degli auricolari.
Apple infatti dichiara che “gli AirPods e la custodia di ricarica non sono impermeabili né resistenti all’acqua, perciò fai attenzione a non fare entrare l’umidità nelle aperture. […] Se gli AirPods entrano in contatto con dei liquidi, incluso il sudore durante l’allenamento, detergili con un panno di microfibra asciutto. Per asciugare la custodia, capovolgila con il coperchio aperto”.
Leggi anche: AirPods 2 sono compatibili con il vecchio case di ricarica?