Swift: tips e consigli da Michael Ilseman di Apple

Arrivano nuovi consigli sul linguaggio di programmazione introdotto da Apple ormai qualche anno fa, Swift, che sin da subito piaciuto a moltissimi utenti che piano piano ne hanno abbracciato l’utilizzo per i propri progetti personali e non.

Nel corso di queste ore è stata ufficialmente pubblicata un’intervista rilasciata da Michael Ilseman, uno degli sviluppatori del linguaggio Swift presente direttamente dentro il team di sviluppo della stessa Apple.

L’argomento della discussione centrale, oltre che dei vari complimenti per i risultati raggiunti dalla creazione ad oggi, è virato sul discorso legato alle API ed alle corrispettive String type con le relative possibilità di implementazione all’interno di un progetto.

Ci si è soffermati molto su quelli che riguarda la realizzazione più intrinseca di queste API, del loro funzionamento nella maniera più complessa e soprattutto su quali possono essere gli elementi di vantaggio da sfruttare in fase di compilazione. Ilseman ha volto infatti condividere con gli utenti interessati una serie di tips pratici con cui poter lavorare, far funzionare la parte di codice in esame e allo stesso tempo cercare di risparmiare un po’ di tempo.

Potete trovare il podcast Swift by Sundell direttamente su Apple Podcast. Vi consigliamo di dargli un ascolto qualora questo genere di argomenti possa essere di vostro interesse.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
News