Arrivano copiosi i primi rumors attorno ad iOS 13 e promettono davvero bene. Entusiasmati quelli attorno ad iPad ma non mancano anche molte novità interessanti concentrate a rendere l’ecosistema dei prodotti Apple ancora più attrattivo: molte funzioni utili riguardano infatti anche per MacOS, iPhone ed Apple Watch.
Nel Podcast di oggi
I rumors attorno ad iOS 13 partono da lontanissimo quando, già nello scorso anno si parlava di una schermata home per iPad ridisegnata per iOS 12 (cosa poi rinviata all’anno successivo). Ma iOS 13 non sarà solo quello e non sarà solo dark mode, funzione ormai avvolta in un velo di misticismo ma comunque attesissima. I primi rumors arrivati coinvolgono funzionalità chiave soprattutto per elevare l’utilizzo di iPad e per impreziosire l’esperienza utente di chi possiede più dispositivi Apple.
Saranno diverse le funzionalità, infatti, che riguarderanno la coosistenza di iPad, Mac ed Apple Watch. I rumors abbracciano un’ampia gamma di funzionalità, alcune molto attese come una diversa gestione dei file in iOS 13, la possibilità di un utilizzo di un mouse usb-c, la possibilità di utilizzare l’iPad come un display esterno di un Mac e molto altro ancora.
Anche ambito iPhone non manca qualche notizia che farà felici i possessori del melafonino: HeySiri sarà migliorato, la possibilità di liberarsi del fastidiosissimo “shake to undo” e dell’interfaccia troppo intrusiva dell’HUD del volume sono solo alcuni esempi.
Non mancherà anche qualche rumors attorno al prossimo iPhone 11, e un aggiornamento della vicenda Galaxy Fold che ha fatto (e sta facendo) molto discutere l’ambiente hitech internazionale.
Seguici su Apple Podcast
Grazie a voi il Podcast di iPhoneItalia è quasi stabilmente in vetta alla sezione tecnologia su iTunes e ne siamo davvero contenti! Grazie di vero cuore per il supporto e i feedback che ci avete dato! Ci trovate cercando “iPhoneItalia” nell’app Podcast su iOS o cliccando direttamente qui di seguito e poi premendo su ISCRIVITI per aggiungerci al vostro feed.
Seguici su Spreaker
Vi ricordiamo che per ascoltarci potete: scaricare l’app di Spreaker disponibile su AppStore e seguirci proprio attraverso questa piattaforma, basterà cliccare qui di seguito:
Ascolta questo podcast su Spreaker
Seguici su Spotify
Siamo anche presenti su Spotify, e su tutte le più grandi piattaforme di Podcasting.
Let’s Talk Tech
Come promesso, il nostro podcast adesso ha anche delle puntate bonus infrasettimanali in un format tutto nuovo.
In Let’s Talk Tech parleremo con esperti a 360º del settore tech di tecnologia e non solo, chiacchiereremo con chi ha fatto della tecnologia il proprio lavoro o uno strumento essenziale della propria quotidianità.
Nuovo Logo, sigla, stile e argomenti per questo format. Una chiacchierata a tutto tondo in cui la tecnologia sarà sempre la protagonista ma non l’unico attore perché in Let’s Talk Tech i protagonisti principali saranno le persone.
Qui di seguito puoi ascoltare la prima puntata: Special Guest: Antonio Monaco.
Restiamo in contatto…
Vi ricordiamo che per interagire con noi potete farlo attraverso i commenti all’articolo e attraverso la relativa sezione su Spreaker. Potete segnalarci, inoltre, temi da approfondire, dirci la vostra o darci qualunque tipo di feedback anche su Twitter col consueto hashtag #iPhoneItaliaPodcast
I vostri consigli ed i vostri commenti sono preziosi per noi, sul serio.
Su Twitter i nostri contatti sono:
Giovanni: @giolongoo
Claudio: @ClauoITA
Se ancora non lo avete fatto, abbonatevi al nostro Podcast via Spreaker, iTunes o le altre piattaforme di podcasting come Spotify o Google Podcast. Non vedete l’ora di ascoltare la puntata? Potete farlo anche attraverso questo articolo.