iPhone XI Fold: arriva un bellissimo concept “pieghevole”

I dispositivi foldable sono al centro dell’attenzione mondiale del settore tecnologico con Huawei e Samsung che hanno già mostrato le loro offerte e con Apple che, secondo molti, dovrebbe essere destinata a rispondere per non perdere troppo terreno.

A distanza quindi di un mese circa dall’ultimo concept che vi avevamo mostrato ecco che in rete è apparsoun nuovo video che mostra un progetto molto interessante di quello che è stato definito come iPhone 11 Fold.

Il design è in stile Apple con una cornice argenta identica a quella presente su iPhone X ed allo stesso modo molto elegante. Frontalmente però notiamo come le dimensioni siano non troppo simili a quelle dei prodotti oggi in commercio, con  la parte sinistra che include il meccanismo di apertura. In questa soluzione il display esterno è stato scelto con una diagonale da 5,8 pollici e un formato allungato che rende lo smartphone molto più simile a un telecomando e al tempo stesso al Galaxy Fold di Samsung. Internamente è incluso un secondo display che è stato scelto da ben 12 pollici di diagonale e di tipo OLED, le cui dimensioni sono praticamente immense.

A nostro avviso è un concept molto bello, interessante ma allo stesso tempo abbastanza complesso da andare a realizzare nel concreto. Per quanto rimanga sottile ed elegante, le dimensioni dei display secondo noi sono decisamente sbagliate anche perché rischieremmo di avere un vero e proprio iPad. È curioso però come non siano stati presi entrambi gli aspetti portati ad oggi sul mercato da Samsung e Huawei.

In questo concept infatti si è preferito optare per la soluzione proposta dal produttore coreano non abbracciando invece un approccio verso l’esterno simile a quello di Huawei.

E voi cosa ne pensate? Vi piacerebbe un ipotetico iPhone 11 in questo modo? È un po’ troppo futuristico?

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
News