Siri raggiunge Google Asssitant per numero di utilizzi nel mondo

Un nuovo studio condotto da Microsoft suggerisce che Siri ha raggiunto Google Assistant per quanto riguarda il numero di utilizzi in tutto il mondo, nonostante quest’ultimo sia disponibile su molti più dispositivi.

I dati pubblicati da Microsoft ci dicono che sia Siri che Google Assistant hanno raggiunto il 36% degli utilizzi nel mondo rispetto a tutti gli assistenti virtuali della concorrenza. Amazon Alexa si classifica al terzo posto con il 25%, seguito da Microsoft Cortana al 19%. I dati sommati superano il 100% perché diversi utenti utilizzano più di un assistente virtuale.

Ovviamente, la predominanza di Siri e Google Assistant rispetto agli altri è dovuta alla loro presenza nativa sugli smartphone iOS e Android, mentre Alexa domina il mondo degli speaker smart. Su smartphone, Alexa rappresenta solo una piccola percentuale, visto che gli utenti devono installare manualmente la relativa app.

Il risultato raggiunto da Siri è comunque molto importante, visto che si classifica alla pari con Google Assistant che è presente su un numero nettamente maggiore di dispositivi.

La privacy è la preoccupazione principale che la maggior parte delle persone ha rispetto agli assistenti virtuali, visto che in molti ritengono che le aziende produttrici possano ascoltare e registrare attivamente le loro conversazioni. Su questo punto, Apple ha più volte rassicurato i propri utenti.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
News