Arriva su App Store il primo gioco in AR dedicato alla saga di Angry Birds. Il titolo in questione, Isle of Pigs, è ora disponibile per il download.
Angry Birds AR: Isle of Pigs supporta ARKit ed è compatibile solo con iPhone 6s e modelli successivi. In questo gioco, avrai una prospettiva in prima persona, con lo schermo dell’iPhone che mostra in primo piano la fionda. Per il resto, le regole sono le stesse e il nostro obiettivo sarà quello di superare i vari livelli buttando giù i blocchi e facendo cadere i maialini.
A farà da sfondo ai vari livelli ci saranno le immagini reali riprese dalla fotocamera dell’iPhone.
Scoprirai l’isola remota in cui i maiali verdi passano le vacanze in oltre 40 livelli (e altri arriveranno in futuro). Ti ritroverai nella giungla, nel deserto e nei territori ghiacciati dell’isola, per distruggere le strutture con gli uccellacci, ottenere il massimo delle stelle e recuperare le uova rubate.Dovrai solo prendere in mano la fionda e lanciare i tuoi personaggi di Angry Birds contro strutture che sembrano trovarsi nel tuo ambiente reale, che si tratti di casa, dell’ufficio o di un parco.
Grazie alla tecnologia AR, puoi muoverti fisicamente tra le strutture sovrapposte agli oggetti del tuo ambiente per scovare punti deboli e angoli ideali per i lanci più precisi, ma anche per trovare sorprese nascoste per sfidare i maiali verdi, ottenere più punti e sbloccare contenuti. Puoi anche aumentare o ridurre lo spazio di gioco per adattarlo al tuo e personalizzare così la tua esperienza.
Angry Birds AR: Isle of Pigs è disponibile gratuitamente su App Store.