I nuovi dispositivi mobile proposti al mercato aprono una disputa ancora aperta sui borderless ed i compromessi a cui ciò tale scelta ha costretto i produttori. Un’analisi del design dei prossimi iPhone passa dalla nuova sezione camere ma non può prescindere ancora dal notch. In attesa della WWDC 2019, Google presenta i nuovi Pixel 3a e Pixel 3a XL e la Google I/O mostra i progressi compiuti sugli assistenti vocali. Google Assistant continua a dettare il passo.
Questo e tanto altro in questo episodio di #iPhoneItaliaPodcast.
Nel Podcast di oggi
Borderless sempre più borderless, la scelta in ambito dispositivi mobile e smartphone si arricchisce di nuove soluzioni e, lato Android, c’è l’imbarazzo della scelta. Il numero limitato di dispositivi Apple, invece, costringe l’azienda a puntare tutto su alcune scelte (e ai relativi compromessi). Come sarà il design dei prossimi e dei futuri iPhone? Il FaceID è una feature o un limite?
Anche i nuovi leak e rumors descrivono un design posteriore che fa discutere, con il modulo camere che potrebbe cambiare molto rispetto alle fattezze attuali.
Nel frattempo Google, sul palco della propria conferenza riservata agli sviluppatori, la Google I/O, presenta poco ma presenta bene. Google si concentra sugli assistenti vocali e presenta diverse novità riguardanti il machine learning ed i miglioramenti attorno al proprio Google Assistant. Alcune demo mostrate sul palco hanno certamente convinto molti addetti ai lavori ed il solco che Google scava rispetto ai competitor (trai quali c’è Siri) resta ampissimo.
In questa puntata analizzeremo perché è Google Assistant, oggi, l’unico vero assistente già proiettato nel futuro.
Seguici su Apple Podcast
Grazie a voi il Podcast di iPhoneItalia è quasi stabilmente in vetta alla sezione tecnologia su iTunes e ne siamo davvero contenti! Grazie di vero cuore per il supporto e i feedback che ci avete dato! Ci trovate cercando “iPhoneItalia” nell’app Podcast su iOS o cliccando direttamente qui di seguito e poi premendo su ISCRIVITI per aggiungerci al vostro feed.
Seguici su Spreaker
Vi ricordiamo che per ascoltarci potete: scaricare l’app di Spreaker disponibile su AppStore e seguirci proprio attraverso questa piattaforma, basterà cliccare qui di seguito:
Ascolta questo podcast su Spreaker
Seguici su Spotify
Siamo anche presenti su Spotify, e su tutte le più grandi piattaforme di Podcasting.
Let’s Talk Tech
Come promesso, il nostro podcast adesso ha anche delle puntate bonus infrasettimanali in un format tutto nuovo.
In Let’s Talk Tech parleremo con esperti a 360º del settore tech di tecnologia e non solo, chiacchiereremo con chi ha fatto della tecnologia il proprio lavoro o uno strumento essenziale della propria quotidianità.
Nuovo Logo, sigla, stile e argomenti per questo format. Una chiacchierata a tutto tondo in cui la tecnologia sarà sempre la protagonista ma non l’unico attore perché in Let’s Talk Tech i protagonisti principali saranno le persone.
Qui di seguito puoi ascoltare la prima puntata: Special Guest: Antonio Monaco.
Restiamo in contatto…
Vi ricordiamo che per interagire con noi potete farlo attraverso i commenti all’articolo e attraverso la relativa sezione su Spreaker. Potete segnalarci, inoltre, temi da approfondire, dirci la vostra o darci qualunque tipo di feedback anche su Twitter col consueto hashtag #iPhoneItaliaPodcast
I vostri consigli ed i vostri commenti sono preziosi per noi, sul serio.
Su Twitter i nostri contatti sono:
Giovanni: @giolongoo
Claudio: @ClauoITA
Se ancora non lo avete fatto, abbonatevi al nostro Podcast via Spreaker, iTunes o le altre piattaforme di podcasting come Spotify o Google Podcast. Non vedete l’ora di ascoltare la puntata? Potete farlo anche attraverso questo articolo.