Giochi battle royale su mobile, un affare da 2 miliardi di dollari

Sensor Tower, azienda specializzata nell’analisi dei dati di vendita delle app mobile, ha pubblicato un nuovo report dedicato al continuo successo dei giochi battle royale su iOS e Android. Secondo questi dati, i primi cinque giochi di questo genere hanno incassato un totale di 2 miliardi di dollari in meno di due anni.

I giochi Knives Out, Fortnite, PUBG Mobile, Garena Free Fire e Rules of Survival hanno totalizzato insieme 2 miliardi di dollari in meno di 24 mesi. Knives Out è al primo posto con 643 milioni, seguito da Fortnite a 630 milioni e da PUGB a 438 milioni. In particolare, le stime pubblicate da Sensor Tower si riferiscono alla sola versione iOS per Fortnite (il gioco non è ancora disponibile su Play Store), mentre Knives Out è scaricabile sua su iOS che su Android.

Durante il primo trimestre del 2019, i 5 titoli battle royale appena citati hanno registrato entrate per 476 milioni di dollari, guidati da PUGB con 148 milioni di dollari. Sensor Tower fa anche notare che i ricavi di Fortnite sono diminuiti del 26% rispetto al trimestre precedente.

 

Questo report di Sensor Tower conferma che i giochi free-to-play su mobile riscontrano un grandissimo successo, sia su iOS che su Android. Tra l’altro, in questa classifica potrebbe presto entrare anche Apex Legends di EA, che dovrebbe essere rilasciato su App Store nei prossimi mesi.

E tu, hai mai giocato ad un battle royale su iPhone?

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Dati di vendita