Il CEO di Huawei si opporrà a eventuali rappresaglie della Cina contro Apple

Dopo le parole di apprezzamento verso Apple, il fondatore e CEO di Huawei Ren Zhengei ha ribadito che sarà il primo a protestare se dovessero esserci delle rappresaglie ufficiali del governo cinese contro l’azienda di Cupertino.

Rispondendo a una domanda del giornalista Tom Kackenzie di Bloomberg TV in merito alle possibili rappresaglie del governo cinese contro Apple, Ren Zhengei ha detto che sarà il primo a protestare: “Non credo si arriverà mai a questo, ma se dovesse succedere sarò il primo a protestare. Apple è la mia insegnante e sta avanzando sempre di più. Come studente, perché dovrei oppormi al mio insegnante?“.

Il CEO e fondatore di Huawei ha colto l’occasione per lodare ancora una volta l’azienda di Tim Cook: “Apple è la società leader nel mondo. Se non ci fosse la Mela, non esisterebbe internet mobile. Se non si fosse la Mela ad aiutarci a mostrarci il mondo, non vedremmo la bellezza di questo mondo“.

Apple ha quindi trovato un inaspettato alleato, le cui parole potrebbero far riflettere il governo cinese prima di intraprendere una battaglia contro Apple come risposta alla guerra commerciale avviata dal governo Trump.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
News