In queste ore molti utenti del noto aggregatore di news Flipboard stanno ricevendo l’invito ad aggiornare le proprie password a causa di un furto di dati.
Flipboard è uno dei più noti aggregatori di notizie, grazie al quale milioni di utenti dopo essersi registrati possono ritrovare il proprio feed di notizie sincronizzato su tutti i propri dispositivi.
In queste ore però gli affezionati a questo servizio stanno ricevendo la seguente allarmante email
Molti utenti avevano anche collegato i propri account social all’applicazione. Nonostante la società abbia affermato di non aver trovato alcuna prova che gli hacker abbiano avuto accesso a questi account di terze parti, secondo un principio cautelativo ha comunque deciso di sostituire o eliminare tutti i token digitali: il che significa che sarà necessario ricollegare Flipboard a quei servizi. I dettagli su come farlo possono essere trovati su questa pagina web di Flipboard , che contiene anche un’ampia sezione FAQ relativa alla situazione.
I consigli in questi casi, per quanto noti, vanno sempre ricordati: cambiare immediatamente la propria password; mai usare la stessa password per più account, qualora lo si sia fatto, modificarla al più presto almeno per i servizi indispensabili (ad es. gmail); usare password complesse, magari con l’aiuto di un password manager.
Avete ricevuto anche voi la notifica di Flipboard? fatecelo sapere nei commenti!