Apple, approvato un brevetto per il primo iPhone pieghevole

Dopo la presentazione dei primi smartphone pieghevoli targati Samsung e Huawei si è molto parlato della possibile mosse di Apple in questo nuovo segmento di mercato. Ebbene il primo iPhone pieghevole potrebbe non essere solo una fantasia ma potrebbe presto diventare realtà.

L’ufficio brevetti americano ha infatti ufficialmente approvato una serie di vari brevetti depositati da Apple tra i quali figura proprio un iPhone pieghevole. Il brevetto è stato sottoposto all’approvazione da Apple nel corso dello scorso anno, un brevetto che fa inequivocabilmente riferimento proprio a dispositivi con sezioni pieghevoli o flessibili. Tra i vari materiali pensati per la realizzazione di questo dispositivo si fa riferimento a zaffiro, zirconio o vetro rinforzato.

Tra i vari brevetti depositati anche uno relativo ad una possibile nuova Smart Keyboard Folio per iPad, un’evoluzione dell’attuale Smart Keyboard che andrebbe ad avvolgere interamente il dispositivo offrendo quindi anche una maggiore protezione dello stesso durante il trasporto. Tra le feature di questo nuovo possibile prodotto anche una superficie tattile posta sopra la tastiera per interagire tramite Apple Pencil.

Come sempre bisogna tenere ben presente che l’approvazione di un brevetto non è assolutamente sinonimo di ufficialità per quanto riguarda il prodotto finale; Apple è infatti solita depositare un numero elevato di brevetti relativi a svariati prodotti che non sempre poi entrano in fase di produzione finale, pertanto solo il tempo potrà dirci se Apple sia davvero interessata alla realizzazione di un dispositivo pieghevole.

 

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
News