Dopo Pokèmon GO i mostriciattoli tascabili targati Game Freak sono pronti a fare ritorno su dispositivi mobile con tanti nuovi titoli app e servizi.
Pokèmon Company ha infatti annunciato tante novità proprio inerenti il mondo Pokèmon tra le quali un nuovo servizio Pokémon HOME, un nuovo servizio cloud-based che unirà le piattaforme Nintendo Switch, iOS e Android consentendo di sincronizzare i Pokèmon ottenuti con i principali titoli disponibili e quelli in arrivo, compatibile quindi con la banca Pokémon, Pokemon Let’s Go, Pokemon Scudo e Spada e Pokemon GO. Sarà inoltre disponibile una funzionalità che consentirà anche lo scambio dei propri Pokémon con altri giocatori.
Su piattaforma sarà inoltre lanciato Pokèmon Master, un nuovo titolo che vi permetterà di combattere al fianco dei vostri allenatori di Pokémon preferiti tratti dai titoli RPG della serie principale.
Announcement 4⃣
Dreaming of becoming a Pokémon master? This is your time!
Get ready for Pokémon Masters, a new game that allows you to battle alongside your favorite Pokémon Trainers from the main series RPGs. #PokemonMasters pic.twitter.com/RNFxswsDFp
— Pokémon (@Pokemon) May 29, 2019
Altra grande novità riguarda la nuova app Pokèmon Sleep, una nuova particolare esperienza che sfrutterà al massimo le tue abitudini di vita incluso il sonno. Per captare le vostre abitudini l’app si servirà di un nuovo accessorio, il Pokemon Go Plus +, che putrà proprio essere usato per tracciare passi e il sonno. L’accessorio è stato sviluppato in collaborazione con Nintendo e Niantic ma ancora non si conoscono dettagli aggiunti ne i prezzi con le varie disponibilità.
Tanto novità insomma per tutti gli appassionati del mondo Pokèmon. Non ci resta quindi che attendere nuovi aggiornamenti su tutti i nuovi titoli e servizi in lavorazione.