Very Little Nightmares approda finalmente su iOS

Very Little Nightmares, il nuovo titolo mobile firmato Bandai Namco, è finalmente disponibile su piattaforma iOS per iPhone e iPad.

Il titolo segue le orme del piccolo grande capolavoro Little Nightmares, apprezzatissimo gioco già disponibile da ormai oltre un anno per controparte console e PC, con un gameplay però perfettamente riadattato per piattaforma mobile. Il team di sviluppo ha infatti scelto un approccio verticale con una meccanica punta e clicca mantendo però intatto lo spirito del titolo originale.

In Very Little Nightmares lo scopo è quello di condurre la piccola bambina con l’impermeabile giallo alla fuga da una tetra e sinistra magione dopo essersi risvegliata e dovrete guidarla in ogni stanza risolvendo tutti i vari enigmi e ritrovando la strada per uscire dalla stanza e passare alla stanza successiva. Il titolo è decisamente appagante offrendo un buonissimo grado di sfida che va sempre più ad aumentare; il giocatore si ritroverà quindi di fronte ad una forte componente trial & error che lo porterà a ripetere più volte una sezione fino a trovare la soluzione e passare alla stanza successiva.

All’interno della magione non ci saranno però solo enigmi ad attenderci ma anche degli esseri inquietanti dalle grandi dimensioni che faranno ovviamente di tutto per catturarci ed impedirci di fuggire.

Il titolo è disponibile su App Store per iPhone e iPad al prezzo di 7,99 euro, un prezzo sicuramente non bassissimo vista la media di App Store ma che ripaga appieno per una componente artistica, ludica e atmosferica davvero di grandissimo livello.

Very Little Nightmares – 7,99 euro

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Giochi