Come di consueto ogni anno nel corso della WWDC l’azienda di Cupertino ha pubblicamente eletto i vincitori degli Apple Design Awards, premi riservati come ogni anno alle applicazioni più rappresentative.
Molto ghiotto il premio messo a disposizione quest’anno da Apple, con un pacchetto di dispositivi davvero niente male che vi elencheremo ora nel dettaglio:
- iPhone XS da 512GB
- AirPods
- iPad Pro 12,9 pollici con Apple Pencil
- Apple Watch Serie 4
- MacBook Pro in configurazione top di gamma
- iMac Pro in configurazione top di gamma
- Apple TV 4K
- Un trofeo in allumini0
- Visibilità su App Store
Le applicazioni vincitrici di quest’anno sono applicazioni decisamente molto varie tra loro e vanno da puzzle games ad editor fotografici ma vediamo nel dettaglio quali sono le applicazioni vincitrici di quest’anno:
Ordia: Action game a singolo tocco composto da ben 30 livelli più altre modalità bonus dove impersonerete una nuova forma di vita facendo i primi balzi in un mondo strano e pericoloso.
Flow by Moleskine: Applicazione davvero molto interessante pensata per creare semplici disegni ma anche complessi lavori artistici e bellissime note sia su iPhone che iPad.
The Gardens Between: puzzle game single player molto simpatico dove impersonerete due protagonisti che insieme intraprendono un viaggio emozionale per esplorare il significato della loro amicizia.
Asphalt 9 Legends: Uno dei giochi sicuramente più conosciuti di App Store, stiamo parlando di uno dei migliori titoli corsisti arcade disponibili su App Store con corse pazze, auto a tavoletta ed epiche corse sfrenate.
Pixelmator Pro: Editor di foto sicuramente tra i più conosciuti e apprezzati con un comparto opzioni e strumenti decisamente avanzato e adatto sia a neofiti che professionisti.
ELOH: Un simpatico puzzle game che vi aiuterà a rilassarvi. Dai creatori di Old’s Man Journey un nuovo simpatico titolo che vi aiuterà a trovare relax nel ritmo.
Butterfly iQ – Ultrasound:Questa straordinaria applicazione consente di effettuare uno scannino ad ultrasuoni del corpo umano sfruttando solamente una sonda.
Thumper: Pocket Edition: un gioco d’azione, velocità esplosiva e brutale fisicità. Impersonerete uno scarafaggio spaziale affrontando il vuoto e una terribile testa gigantesca.
HomeCourt – The Basketball App: HomeCurt è un’applicazione decisamente rivoluzionaria che consente di monitorare e tracciare gli allenamenti di pallacanestro utilizzando la realtà aumentata.