Netflix sta testando il tab “Extra” nell’app con feed stile Instagram

Netflix sta testando una nuova funzionalità nelle sue app mobili per iOS e Android, che aggrega trailer e foto per i suoi vari spettacoli e film, creando un feed stile Instagram.

Per gli utenti facenti parte del test apparirà una nuova scheda sull’app mobile Netflix chiamata “Extra”. In questa scheda, gli utenti possono scorrere verticalmente per vedere nuovi post sui titoli originali di Netflix come Stranger Things, Chambers e See You Yesterday. I video nel feed vengono riprodotti automaticamente (senza audio), mentre le gallerie di immagini possono scorrere orizzontalmente, proprio come su Instagram.

feed stile Instagram

I post nel feed Extras includono opzioni per condividere il contenuto con gli amici, aggiungere il film o il programma TV al tuo elenco Netflix e persino ricordarti quando il contenuto sarà disponibile. Netflix ha detto che questo è un modo per “aiutare i fan a connettersi più profondamente con i titoli che amano“.

Non è la prima volta che Netflix si ispirato ad altre piattaforme di social media,visto che l’anno scorso ha introdotto delle bolle di “anteprima” simili alle storie che gli utenti possono sfruttare per guardare trailer verticali di titoli originali Netflix.

Netflix non ha ancora deciso se la nuova scheda Extra sarà lanciata effettivamente o se sarà scartata.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
News