Le colonne sonore di Final Fantasy arrivano su Apple Music e Spotify

La saga di Final Fantasy è indubbiamente una delle saghe videoludiche più apprezzate di tutti i tempi e da oggi per tutti gli appassionati dei titoli Square Enix arriva una grandissima novità su Apple Music.

Le maestose colonne sonore dei titoli del franchise sono disponibili da oggi sulla piattaforma musicale di Apple, senza alcun tipo di preavviso da parte di Square Enix. Le collezione comprende tutte le soundtrack dei grandi compositori storici come Nobuo Uematsu, Masashi Hamauzu, Hitoshi Sakimoto e Yoko Shimomura.

La collezione include anche diversi remix, le musiche di FFX-2 e degli spin-off come Dissidia e Tactics, oltre alla colonna sonora del film di The Spirits Within e i remake di FFI in FFIV. Tale mossa da parte di Square Enix potrebbe essere senza dubbio un favore gradito ai fan della saga ma anche un modo per spingere a livello pubblicitario sui prossimi titoli in arrivo del franchise.

Visto il grandissimo numero di cover e remix non ufficiali dedicati alla saga il nostro consiglio è quello di ricercare espressamente la dicitura Final Fantasy original soundtrack, così da evitare di incappare nel materiale non ufficiale. Siete contenti di questa grande comparsa su Apple Music? Non vi resta ora che godervi le fantastiche colonne sonore di una delle saghe videoludiche più belle di tutti i tempi.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
News