Tra le novità più interessanti di iOS 13 e iPadOS c’è la possibilità di collegare i controller di PS4 e Xbox One S direttamente ad iPhone e iPad via wireless. Ecco come.
Come collegare il controller PS4 (DualShock 4) ad iPhone e iPad
Per collegare il controller della Playstation 4 ad iPhone e iPad:
- Apri Impostazioni su iPhone o iPad
- Clicca su Bluetooth
- Ora prendi il DualShock 4 e attiva la modalità di pairing: tieni premuto contemporaneamente sui tasti PlayStation e Share per alcuni secondi, fino a quando la luce di stato non lampeggerà in bianco
- Il DualShock 4 apparirà nella lista dei dispositivi Bluetooth su iPhone e iPad
- Clicca su DUALSHOCK 4 per collegare il controller al dispostivo Apple
Una volta effettuato il collegamento, potrai giocare a tutti i titoli che supportano i controller MFi su iPhone e iPad. Nel widget della batteria potrai controllare il livello di autonomina del controller.
Come collegare il controller Xbox One S ad iPhone e iPad
Per collegare il controller della Xbox One S ad iPhone e iPad:
- Apri Impostazioni su iPhone o iPad
- Clicca su Bluetooth
- Ora prendi il controller, accendilo (tasto Xbox) e attiva la modalità di pairing: tieni premuto il tasto Connect in alto per circa tre secondi
- Il controller apparirà nella lista dei dispositivi Bluetooth su iPhone e iPad
- Clicca su Xbox Wireless Controller per collegare il controller al dispostivo Apple
Una volta effettuato il collegamento, potrai giocare a tutti i titoli che supportano i controller su iPhone e iPad. Nel widget della batteria potrai controllare il livello di autonomina del controller.
Ricorda che iOS 13 e iPadOS supportano solo i controller della Xbox One S, visto che possono essere collegati via Bluetooth senza il supporto di un adattatore.