Apple ha rilasciato oggi un nuovo interessante aggiornamento di iMovie per iOS, introducendo alcune interessanti novità da aggiungere ai vostri video.
iMovie è la ben nota applicazione di Apple pensata per l’editing in mobilità di video, un’applicativo molto pratico e utile per realizzare montaggi in maniera semplice ed intuitiva con un risultato finale non certamente professionale ma comunque di ottima qualità.
Con il nuovo aggiornamento l’azienda ha introdotto diversi effetti e colonne sonore che possono essere aggiunte ai video, ma vediamo nel dettaglio tutte le novità introdotte da Apple:
- Nuovo effetto schermo verde, che consente di rimuovere istantaneamente lo sfondo dei clip girati di fronte a uno schermo verde o blu, con regolazione dell’effetto mediante una maschera a 4 punti con cursore per l’intensità.
- 80 nuove colonne sonore in svariati generi tra cui Pop, Chill e Sentimentale. La musica inoltre si adatta automaticamente alla lunghezza del filmato.
- Inserimento immagini statiche con sfondo trasparente.
- Possibilità di aggiungere foto in sovrapposizione per creare effetti PIP e schermo diviso, con possibilità di nascondere il bordo attorno agli effetti PIP e schermo diviso.ù
- Ritorno istantaneo alla schermata di modifica del progetto quando si ritorna ad iMovie da un’altra applicazione.
- Supporto a ClassKit per consentire agli studenti di consegnare agli insegnanti compiti in formato video tramite l’app Schoolwork.
- Per gli utenti con video in iMovie Theater, la finestra Cinema è ora accessibile tramite il menu ••• nella parte inferiore della schermata Progetti.
- Rimozione del supporto alla condivisione su iMovie Theater.
- Risoluzione di un problema che poteva rendere nero il visore durante la visualizzazione dell’anteprima di un video a schermo intero su un monitor esterno.
Insomma un aggiornamento decisamente corposo che vi suggeriamo di scaricare. Come sempre vi ricordiamo che iMovie per iOS è disponibile sia per iPhone che per iPad.
iMovie – GRATIS